Skip links

Nuclei UNICORE

Questi nuclei sono costruiti in acciaio al silicio a grani orientati e destinati ai trasformatori elettrici mono e trifasi.

La tecnologia UNICORE non richiede la costruzione di attrezzatura per ogni dimensione di nucleo, con evidente riduzione del costo finale.

Questa tipologia di nucleo apporta una riduzione di circa il 30% delle perdite rispetto a un pacco lamellare.

La gamma dei nuclei UNICORE, per trasformatori di potenza, si colloca fra 1.000 VA e 500 KVA e viene ampiamente usata anche per trasformatori di misura. Gli spessori di materiale usato vanno da 0,23 a 0,30 mm, con larghezze di nastro da 20 a 300 mm

I nuclei UNICORE sono prodotti con angoli di 30 – 45° e la forma è di tipo DUO o DG, con pacchetti di 1 – 2 o 3 lamierini a seconda della qualità richiesta. Non essendoci una serie standard, gli UNICORE sono prodotti solo su disegno del cliente.

Assemblaggio

1. Inserire la prima laminazione interna a grandezza naturale nelle bobine.
2. Inserire il pacchetto maschio più piccolo.
3. Inserire le strisce ausiliarie.
4. Inserire la confezione femmina corrispondente e quindi rimuovere le strisce.
5. Ripetere ora i passaggi da 2 a 4 finché non sono stati inseriti tutti i pacchetti compresa l’ultima metà femmina con la lamina di saldatura esterna.
6. Dopo aver saldato la lamina esterna, è possibile utilizzare un materiale isolante per incuneare leggermente lo spazio rimanente tra il nucleo e la bobina.

assemblaggio-unicore-2
assemblaggio-unicore-3
assemblaggio-unicore-4
assemblaggio-unicore-5

Contattaci per un preventivo gratuito o maggiori informazioni

Contattaci